Get Adobe Flash player

Curriculum

Silvia Basile nasce a Roma, il 22 marzo 1974.
Frequenta gli studi di Scienze Statiche ed Attuariali a La Sapienza di Roma, fino al conseguimento della laurea.
Dopo un breve periodo come supervisore per una società di sondaggi e ricerche di mercato, comprende che forse quella strada, un pò monotona, non è proprio quello che desidera dalla vita.
Inizia a dedicarsi così, per passione e per gioco, alla grafica per pc ed alla realizzazione di siti internet.
Quasi in contemporanea parte anche l'avventura come organizzatrice di eventi e, finalmente, si cimenta, per la prima volta, come regista di un booktrailer .

Booktrailers:

2009: "Il talismano della Dea" di Mariangela Camocardi, "Sangue Ribelle" di Elisabetta Bricca

2010: "Tempesta d'amore" di Mariangela Camocardi, "D'amore e di ventura" di Elisabetta Bricca

2011:  "L'ombra del passato" di Ornella Albanese,  "La promessa" di Mario Guerrini, "Isabella per sempre" di Miriam Formenti, "La vita che ho sognato" di Mariangela Camocardi, "L'anello di ferro" di Ornella Albanese, " Sogni di vetro" di Mariangela Camocardi, "Capelli di luna" di Miriam Formenti, "Venti d'amore e di guerra" di Paola Picasso.

2012: "Il colore delle nuvole" di Raffaella Sacchitelli, "Il falco e la rosa" di O.Albanese, M.Camocardi, R.Ciuffi, M.Formenti, M.Masella, T.Melville, P.Picasso, "Seduzione e vendetta" di Simona Liubicich, "La sposa spagnola" di Kathleen McGregor, "La notte del vento e delle rose" di Anna Bulgaris, "L'oscuro mosaico" di Ornella Albanese, "Il destino in una stella" di Miriam Formenti.

2013: "Un uomo da odiare" di Miriam Formenti, "Indaco" di Emiliana De Vico, "Cuore Pirata" di Kathleen McGregor, "Un segreto tra noi" di Mariangela Camocardi, "Tentazione ed Orgoglio" di Simona Liubicich, "Amabile canaglia" di Miriam Formenti.

2014: "Intrigo e passione" di Simona Liubicich, "La principessa del bosco" di Miriam Formenti, "Il diario di un pazzo" di Paola Picasso, "Il cacciatore di nuvole" di Ornella Albanese, "Il giardino immortale" di Letizia Draghi, "Quel cucciolo è mio!" di Letizia Draghi.

2015: "Ossessione color cremisi" di Simona Liubicich, "Hans Thorkild - Ritorno in Norvegia" di Roberta Strano, "Oro zafferano" di Emiliana De Vico, "La cacciatrice di storie" di Ornella Albanese, "Sotto la stessa luna" di Ornella Albanese, "Una perla fra le mani" di Miriam Formenti, "Il sottile gioco della seduzione" di Tiziana Sibiilla, "Un bacio sotto il vischio" di Simona Liubicich.


Siti internet:

Miriam Formenti - autrice romance (www.miriamformenti.altervista.org)

Roberta Ciuffi - autrice romance (www.robertaciuffi.altervista.org)

Paola Picasso - autrice romance (www.paolapicasso.altervista.org)

Edith Gonzalez Fans Club Ialia - club italiano dell'attrice Edith Gonzalez (www.edithgonzalezit.altervista.org)

La Vie en Rose evento - sito della manifestazione letteraria "La Vie en Rose" (www.lavieenroseevento.it)

Viviana Giorgi - autrice romance (www.vivianagiorgi.it)


Copertine libri e ebooks:

2011: "La Promessa" di Mario Guerrini

2012: "Il colore delle nuvole" di Raffaella Sacchitelli

2013: "Un uomo da odiare" di Miriam Formenti (versione ebook), "I pirati del lago" di Mariangela Camocardi (versione ebook), "Indaco" di Emiliana De Vico

2014: "Mi chiamo Bloody Mary" di Emiliana De Vico, "La donna degli armenti" di Emiliana De VIco, "La principessa del bosco" di Miriam Formenti, "Endora - Uomini sottomessi" di Fernanda Romani, "Il diario di un pazzo" di Paola Picasso

2015: "Endora - donne d'ombra e di spada" di Fernanda Romani, "Oro zafferano" di Emiliana De Vico, "Sotto la stessa luna" di Ornella Albanese, "Endora - edizione cartacea" di Fernanda Romani


Attualmente investe il suo tempo nell'organizzazione di un evento letterario, totalmente no profit, 'La Vie en Rose' , nella creazione di copertine per libri e, chiaramente, nella realizzazione di booktrailer per tutti quegli autori che hanno voglia di realizzare il loro sogno, ossia vedere il loro libro animarsi. Inoltre, sta coltivando il suo interesse per la fotografia per poter realizzare le prossime copertine interamente ricorrendo alle sue abilitò, non solo in veste di grafica, ma anche in quella di fotografa.